Dotti Pitture è un’impresa specializzata nel settore della verniciatura, tinteggiatura e decorazione professionale con sede in provincia di Como, ma attiva in Lombardia, in tutto il nord Italia e anche nella vicina Svizzera (Canton Ticino). Nata nel lontano 1965, l’azienda è cresciuta nel tempo arrivando oggi a contare un personale di 11 tecnici tra geometri e operai, oltre a squadre artigiane esterne (pontisti, fabbri, imprese edili, ecc.) di consolidata fiducia per progetti chiavi in mano di ristrutturazione, restauro e manutenzione per edifici residenziali, industriali, civili e commerciali.
L’obiettivo della nostra realtà è di dare splendore e valorizzare ogni tipo di superficie interna e esterna di qualsiasi edificio: dal punto di vista estetico, innanzitutto, assecondando i gusti e le richieste dei clienti per ottenere risultati belli da vedere e finiture di pregio, ma anche sotto l’aspetto dell’efficienza energetica, della salubrità degli ambienti e della sostenibilità ambientale.
Per questo scegliamo vernici ecologiche e prodotti fotocatalitici non nocivi: materiali di prima qualità, che si aggiungono alla maniacale cura dei dettagli, alla precisione delle realizzazioni e al servizio di pulizia di fine lavori. Affrontiamo ogni progetto come se si trattasse di casa nostra, con cura e professionalità.
L’esperienza maturata in più di mezzo secolo di attività ci ha permesso di padroneggiare tecniche innovative e di sviluppare una serie di servizi che rappresentano un importante vantaggio per tutti i nostri clienti. Per esempio, siamo tra i pochi in Italia a realizzare decorazioni in Tadelakt, una particolare finitura impermeabile di antica tradizione utilizzata per decorare gli hammam in Marocco che permette di ottenere ambienti e rivestimenti di grande pregio, utilizzando calce artigianale proveniente dalla zona di Marrakech.
Inoltre, assistiamo i clienti in tutto l’iter burocratico necessario per usufruire delle agevolazioni fiscali per interventi di ristrutturazione e efficientamento edifici, ove ci siano i requisiti, e accedere ai bonus edilizia 50%, 65% e superbonus 110%.